Nuovo prodotto
ID:allum43
Grinder SLX in 4 parti con un diametro di 62 mm. Viola, questi grinder sono costruiti in alluminio aerospaziale e rivestiti con della ceramica non tossica, rendendoli totalmente antiaderenti. . Inoltre, la particolare forma dei dentelli permette di ottenere un’erba fine ma voluminosa.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
SLX è un grinder in 4 parti e vanta una costruzione in alluminio 7075-T6, una lega con un altissimo punto di rottura, solitamente impiegata in componenti strutturali nel campo aeronautico. 27 denti (55 denti la versione da 62mm) dalla particolare forma trapezoidale offrono 4 spigoli taglienti per dente. Coperchio con chiusura magnetica e con particolare profilo per ottimizzare la presa. La caratteristica più importante ed interessante di questo modello è il rivestimento in ceramica, caratteristica che, da quanto dichiarato dal fornitore, garantisce la totale assenza di teflon e materiali pericolosi.
Le particolari zigrinature del grinder antiaderente SLX presenti lungo il bordo consentono una presa comoda ed efficace. La caratteristica più importante di questo grinder è il rivestimento in ceramica che permette alle erbe di scorrere meglio tra i profili delle lamelle rendendo la rotazione del coperchio molto agevole, senza che si incagli. Il risultato è di un erba estremamente fine e voluminosa, che permette un riscaldamento più uniforme ed un vapore migliore. Il produttore dichiara che la ceramica con la quale è rivestito il grinder permette che questo non debba mai essere pulito. Abbiamo constatato con grande stupore che dopo molti giorni di utilizzo intenso, SLX appariva come nuovo. I residui tipici di resina e polline non erano assolutamente presenti tra le lamelle. Aggiungiamo che proprio il produttore sconsiglia di utilizzare qualsiasi solvente o prodotto chimico per pulirlo. Questa è la caratteristica più interessante e che, a differenza di altri grinder sul mercato dal costo “importante”, giustifica il prezzo non proprio abbordabile.